ELENCO RAPPORTI DI COLLAUDO FINALE

La stampa Elenco Rapporti di Collaudo Finale fornisce tutti i dati relativi all’esito dei collaudi effettuati nel periodo di tempo considerato, per gli articoli selezionati. In particolare sono riportati i dati dei Rapporti di Collaudo, i Fornitori, informazioni tratte dal Riepilogo Quantità (Lotto iniziale, Quantità non conforme, recuperata, accettata in concessione o resa) e infine riferimenti alle eventuali consegne già effettuate (Documento di Spedizione e Quantità consegnata.

  1. Compilare i campi Da fornitore/A fornitore, a seconda dei dati che interessano:
    • per avere l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale per tutti i fornitori dell’azienda, non specificare alcun codice nei due campi.
    • specificare invece due codici diversi, per ottenere l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale per i fornitori compresi nell’intervallo specificato.
    • se non si specifica il primo codice, verrà l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale a partire dal primo fornitore dell’archivio, fino a quello specificato nel secondo campo; viceversa, specificando il primo campo e non il secondo, verrà stampata l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale a partire dal fornitore specificato, fino alla fine dell’archivio.
    • se si desidera invece l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale di un fornitore determinato, basta specificare il codice richiesto nel primo campo e barrare la casella .
  2. Il tasto <F2> o il pulsante aprono l’elenco generale dei fornitori.
  3. Compilare i campi Da articolo/Ad articolo a seconda dei dati che interessano:
    • per stampare l’elenco di tutti i Rapporti di Collaudo Finale, non specificare alcun codice nei due campi.
    • specificare invece due codici diversi, per ottenere l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale relativi agli articoli compresi nell’intervallo specificato.
    • se non si specifica il primo codice, verrà stampato l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale a partire dal primo articolo dell’elenco, fino a quello specificato nel secondo campo; viceversa, specificando il primo campo e non il secondo, verrà stampato l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale a partire dall’articolo specificato, fino alla fine dell’archivio.
    • se si desidera invece il l’elenco dei Rapporti di Collaudo Finale di un solo articolo, basta specificare il codice richiesto nel primo campo e barrare la casella .
  4. Il tasto <F2> o il pulsante aprono sempre l’elenco generale degli articoli.
  5. Compilare i campi Da data/A data, secondo il periodo che interessa:
    1. non modificando la data dei due campi, si otterranno le stampe dei dati a partire dal 1° gennaio dell’anno corrente, fino al giorno odierno.
    2. scrivendo invece una data in entrambi i campi, si potranno avere le informazioni relativamente all’intervallo di tempo specificato.

E’ poi possibile specificare ulteriori parametri per effettuare stampe mirate, barrando le caselle corrispondenti ai dai sui quali si vuole concentrare la ricerca:

Come si vede, è possibile avere l’elenco di tutti i rapporti di collaudo finale, qualsiasi sia stato il tipo di collaudo (spuntando Generico), oppure si possono filtrare solo i rapporti di collaudo finale a seguito di controllo (spuntando Controllato), o, al contrario solo i rapporti di collaudo finale non controllati perché in free-pass (spuntando appunto Free Pass).

E’ anche possibile chiedere la stampa di tutti i lotti collaudati pronti per la spedizione, barrando la casella .

Il pulsante consente di visualizzare l’anteprima della stampa richiesta; dalla finestra di anteprima sarà poi possibile eseguire la stampa.

Il pulsante esegue la stampa richiesta.

Il pulsante annulla la stampa richiesta ed esce dalla scheda.

Per quanto riguarda i pulsanti della finestra di Anteprima di Stampa, vedere la sezione relativa.