La scheda Analisi funzioni e competenze esamina in automatico la copertura delle competenze possedute delle singole persone, per una o per più funzioni aziendali, restituendo un’indicazione della copertura sia attuale sia futura, dato che tiene in considerazione anche gli addestramenti programmati.
L’accesso alla scheda Analisi funzioni e competenze è consentito ai soli utenti col ruolo di Gestione completa dati del personale o di Gestione dati Qualità e sicurezza.
I campi della scheda Analisi funzioni e competenze sono:
- Funzione da analizzare, menu a tendina col quale scegliere una funzione, per la quale necessita conoscere il grado di copertura da parte delle varie persone in azienda. Nel caso necessiti effettuare l’analisi per tutte le funzioni aziendali, lasciare selezionato <Tutte>;
- Includi addestramenti programmati fino al, campo dove inserire la data degli addestramenti in programma da includere nella valutazione, vengono considerate non solo le competenze acquisite attualmente dalle persone in azienda ma, anche quelle future derivanti dai corsi in programma sino alla data specificata;
- Mostra dettaglio competenze, flag che se selezionato consente d’avere il dettaglio della copertura di ogni singola competenza richiesta per ogni funzione.
Cliccare sul pulsante Esegui analisi per avviare l’analisi. Il programma visualizza a video i risultati, che possono essere esportati, inviati e stampati in base alle proprie necessità.
Nota
A seconda della complessità d’analisi chiesta, il software può richiedere più tempo in maniera proporzionale alla quantità dei dati da processare.