A questa questa scheda si accede tramite l’Anagrafica Clienti/Fornitori, selezionando il fornitore e cliccando sul pulsante Parametri di Valutazione, nella sezione Dati della qualità.
Si apre la scheda per la registrazione dei Parametri di Valutazione Autonomi, che non provengono cioè dall’elaborazione automatica da parte del programma dei dati dell’accettazione.
Nella tabella Descrizione Parametro si trovano i parametri di valutazione impostati nella scheda apposita (Definizione Parametri di Valutazione), con la specifica della loro validità per fornitori di materie prime (Mat.), d’opera/servizi (C/L) o di reparti interni (R.I.).
- I campi Valutaz. minima e Valutaz. massima sono già compilati con i valori previsti sempre in sede di definizione, e per ciascuno di essi vengono riportate nel campo Criteri di valutazione le modalità con cui assegnare il punteggio.
- Nel campo Valutaz. va digitato il “voto” assegnato al fornitore relativamente al parametro che risulta selezionato nella tabella.
- Indicare nel campo Valutatore il nome di chi ha assegnato il punteggio e nel campo Data la data in cui è stata fatta la valutazione.
- Il campo Note del valutatore è libero per l’inserimento di eventuali commenti.
Procedere con lo stesso sistema per ciascuno dei parametri impostati.
I punteggi qui assegnati verranno automaticamente valutati in sede di esecuzione della valutazione generale dei fornitori, ai fini della loro qualificazione e ripartizione in classi.