La scheda Gestione Questionari consente di impostare, compilare ed elaborare questionari di vari tipi: di soddisfazione cliente, di valutazione di soddisfazione del personale, di efficacia della formazione, ecc. E’ uno strumento molto versatile, grazie anche alla possibilità di essere gestito sia in forma nominativa che in forma anonima.
Comprende quattro sezioni:
DATI GENERALI DELL’INDAGINE
È possibile selezionare un questionario esistente, cliccando sul pulsante Lista, o creare un nuovo questionario cliccando sul pulsante Nuovo.
Alla creazione di un nuovo questionario:
- Viene aggiunto un numero progressivo nel campo Codice questionario.
- I campi Data e Redattore vengono compilati automaticamente, ma sarà possibile modificarli.
- Specificare un Oggetto, che costituisce una sorta di titolo del questionario, ma che non comparirà sul questionario stesso.
- Specificare la Data di inizio indagine e la Data di fine.
- Specificare i Destinatari del questionario che possono essere Clienti o utenti, oppure Personale.
- Se si desidera che il questionario sia gestito in forma anonima, attivare il flag Risposta in forma anonima, altrimenti verrà gestito in forma nominativa. L’attivazione di questo flag comporta la cancellazione dei riferimenti dei destinatari (nomi, email, ecc.) una volta che questi avranno completato la compilazione del questionario.
- Il campo Descrizione permette di inserire una descrizione dettagliata del questionario.
- I campi Approvata da e Data approvazione dovranno essere compilati dopo il completamento della definizione del questionario: attivando il flag Approvata da, entrambi i campi vengono compilati automaticamente con il nominativo dell’utente e la data corrente.