OGGETTO CONTENITORE

Descrizione

In questo oggetto è possibile inserire degli altri oggetti, trattando il tutto come uno unico;
ciò risulta spesso molto utile, per esempio è possibile nascondere più oggetti semplicemente nascondendo il contenitore.

Proprietà specifiche

  • ContenitoreAggiornamentose assegnato a True, il contenitore rappresenterà una sezione del form a sé stante. Tutti gli eventi attivati dagli oggetti in esso contenuti, aggiorneranno solo gli altri oggetti presenti nello stesso contenitore, migliorando le prestazioni. E’ possibile aggiornare il contenuto del contenitore anche da eventi attivati da oggetti esterni al contenitore stesso, e contenuti in altri contenitori che hanno la proprietà a true, utilizzando il metodo UpdateContainer dell’oggetto form.
    N.B. eventi attivati da oggetti esterni a contenitori con la proprietà a true o interni a contenitori con la proprietà a false, aggiornano sempre tutti gli altri oggetti, indipendentemente da dove si trovino. Fanno eccezione gli eventi degli oggetti Gantt, Calendario e Kanban, i quali non comportano l’aggiornamento degli altri oggetti presenti nel form, ed è quindi necessario richiamare il metodo UpdateContainer.

Eventi specifici

Non contiene eventi specifici. Per maggiori informazioni sugli eventi leggi qui.

Proprietà utilizzabili da codice lato Server (VB.NET/C#)

  • BackColor: colore di sfondo, di tipo System.Drawing.Color. 
  • Style(“<elemento css>”): consente di leggere e modificare il valore dell’elemento dello stile CSS specificato come parametro.
  • Visiblese True il campo lo si rende visibile nel form, in caso contrario lo si assegna con False.

Metodi utilizzabili da codice lato Client (Javascript)

  • show()visualizza l’oggetto.
  • hide()nasconde l’oggetto.