Gestione notifiche nel browser

Dalla versione 2019.05.++ QualiWare supporta le notifiche nel browser disponibili su Chrome, Edge e Firefox nel caso in cui l’accesso avvenga tramite protocollo HTTPS. Ogni scadenza presente nel calendario viene quindi visualizzata con le modalità di notifica tipiche del browser, con la possibilità d’aprire il relativo documento cliccando sulla notifica.

Sin dal primo accesso a QualiWare (dalla release 2019.05.++ e successive) il browser chiede il consenso per l’invio delle notifiche. In caso di rifiuto, sarà comunque possibile cambiare la scelta dalle impostazione direttamente della stesso browser.

Le scadenze visualizzate sono quelle riportate nel calendario, con una particolarità:

  • le scadenze senza un orario specifico, come ad esempio quelle relative all’approvazione di un documento, vengono riproposte ogni volta che si accede a QualiWare durante tutta la giornata, fino a quando l’attività richiesta non viene compiuta;
  • le scadenze con un orario specifico non vengono più ripresentate.

Dato che le notifiche rispecchiano quanto visualizzato nel calendario, se ne possono aggiungere delle nuove oltre a quelle standard di QualiWare: la modalità è identica alla creazione di nuove attività in calendario, aggiungendo tramite task o form dei record aventi CUSTOM_ACTIVITY=1 alla tabella ATTDOC.