A partire dalla versione 9.2.0 dell’app di QualiWare è possibile utilizzare l’impronta digitale per recuperare in modo sicuro una password precedentemente memorizzata.
E’ possibile scaricare una query con form contenente un esempio utilizzabile sia su dispositivi Android che su dispositivi Apple da qui.
Come si può vedere dall’esempio stesso, è possibile associare una password ad un’impronta digitale e, successivamente, recuperarla sempre attraverso l’impronta digitale. Una possibile applicazione è l’autenticazione ad un servizio esterno a QualiWare, che può essere implementata in un form mobile chiedendo un utente e una password, e, al momento del primo inserimento di quest’ultima, associandola ad un’impronta digitale. Le volte successive, si potrà compilare automaticamente il campo della password richiamando il servizio di lettura impronta attraverso lo script Javascript riportato nell’esempio, il quale compilerà il campo della password e richiamerà automaticamente la procedura di accesso.
NOTA: su dispositivi Android l’associazione della password all’impronta richiede la lettura dell’impronta stessa, mentre sui dispositivi Apple non la richiede.