La scheda Gestione analisi del rischio consente d’ottenere tre tipologie di rapporti, ognuno con le proprie peculiarità: Elenco analisi del rischio, Verbale analisi del rischio, Rapporto analisi del rischio. Tutti i report vengono visualizzati a video e possono essere inoltrati, esportati e stampati.
Elenco delle analisi del rischio
L’Elenco delle analisi del rischio consente d’avere una visione d’insieme dello stato di tutte le analisi del rischio e si visualizza cliccando il pulsante Lista presente nella toolbar della scheda. La gestione dell’elenco permette di applicare eventuali filtri per circoscrivere la visualizzazione della lista, a seconda delle proprie necessità:
- Da data / A data, campi data per definire un periodo di tempo;
- Ente, menu a tendina attraverso il quale poter scegliere un ente aziendale;
- Testo da cercare, campo di ricerca per parola chiave.
Una vota applicati i filtri cliccare il pulsante Stampa elenco per ottenere il documento, dove per ogni analisi del rischio sono sinteticamente riportate le seguenti informazioni: lo stato, il redattore, il processo, l’oggetto di analisi, il periodo di analisi ed i partecipanti.
Verbale analisi del rischio
Il Verbale analisi del rischio è un documento sintetico e solitamente è ad uso del gruppo di lavoro. Si ottiene cliccando il pulsante Stampa verbale presente nella sezione Conclusioni, si riferisce alla singola analisi del rischio aperta nella scheda, riportando le classi di rischio finali, comprensive dei parametri.
Rapporto analisi del rischio
Il Rapporto analisi del rischio è un documento più dettagliato del Verbale e anch’esso è ad uso solitamente del gruppo di lavoro. Si ottiene cliccando il pulsante Rapporto presente nella toolbar, si riferisce alla singola analisi del rischio aperta nella scheda riportando le descrizioni dell’analisi, le soluzioni, le classi di rischio iniziali e finali, comprensive dei parametri.