Condivisione dei documenti per modifica

Dalla versione 2023.02.02 è disponibile la nuova funzione di condivisione dei documenti archiviati in QualiWare, che consente di creare rapidamente link da inviare ad utenti censiti nel sistema per consentire loro di modificare i documenti stessi e avanzare il workflow senza inserire utente e password per accedere.
I link sono creati da una chiave unica casuale, che permette di visualizzare i documenti solo agli utenti che ricevono il link. E’ possibile cessare la condivisione in qualsiasi momento.

Per condividere un documento per modifica selezionare il tab Collaborazione nella toolbar del menu principale e premere Invita a modificare, che è disponibile solo per i superutenti della categoria.

Appare una scheda dove è possibile scegliere un utente e premendo il pulsante Crea link si genera un link di condivisione.

Il link creato lo si può copiare negli appunti o condividere attraverso una mail oppure tramite WhatsApp. Sempre da questa scheda si può cessare la condivisione premendo il pulsante Interrompi condivisione.

Chi riceve il link, tramite esso può accedere rapidamente, senza inserire utente e password, alla scheda dove potrà modificare il documento e avanzare il workflow.

Note
Si può disabilitare questa funzione di condivisione per tutti i superutenti di tutte le categorie tramite l’opzione Consenti condivisione dei documenti attraverso la Console di Amministrazione nella voce Impostazioni generali.