Archiviazione organigramma

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Questa finestra si apre col pulsante Archivia PDF presente nella scheda Anagrafica Enti Aziendali e consente di lanciare una stampa PDF dell’organigramma attuale, prima di eseguire una revisione, permettendo di conservare un archivio storico di tutti gli organigramma precedenti.

QW00 Archiviazione Organigramma

Il programma propone già i seguenti campi:

  • Indice di Revisione, visualizzato in automatico come numero 0 (zero). Dato modificabile.
  • Data di Revisione, viene inserita la data odierna. Dato modificabile.
  • Mostra addetti nell’organigramma archiviati, opzione che permette di riportare nell’organigramma anche i nomi degli addetti oltre a quelli dei responsabili.
  • Titolo descrittivo, consente di definire il titolo del documento PDF che verrà salvato nella categoria documentale Organizzazione Aziendale.
  • Note alla versione dell’organigramma, consente di inserire liberamente un testo di commento.
  • Procedi, pulsante che consente di eseguire la stampa.

Una volta avviato il comando Procedi si apre la finestra di impostazione della pagina di stampa
QW00 Archiviazione Organigramma, Impostazione Pagina della Stampa

L’impostazione della pagina di stampa propone i seguenti campi:

  • Formato, consente di impostare dimensione del foglio di stampa a seconda delle dimensioni dell’organigramma.
  • Orientamento, opzione di scegliere tra verticale ed orizzontale. Il programma propone in automatico quello orizzontale.
  • Margini, consente di personalizzare i margini del documento.
  • OK, consente di confermare le scelte precedenti e avviare la stampa.

Il PDF viene creato all’interno della categoria Organizzazione aziendale, visibile nell’Albero della Documentazione.