Descrizione
Questo oggetto consente di creare una finestra di dialogo che viene visualizzata all’occorrenza, e che contiene a sua volta qualsiasi tipo di oggetto.
Proprietà specifiche
- Titolo: titolo della finestra
- MostraBottoneChiusura: se true viene visualizzato il pulsante che consente la chiusura della finestra
Eventi specifici
Non contiene eventi specifici.
Metodi utilizzabili da codice lato Server (VB.NET/C#)
- OpenDialog(<title optional>,<maximize optional>): apre la finestra di dialogo, assegnando, opzionalmente, il titolo specificato nel primo parametro. Se il secondo parametro è assegnato a True la finestra viene aperta alla massima dimensione.
- CloseDialog(): chiude la finestra di dialogo
Metodi utilizzabili da codice lato Client (Javascript)
- openDialog(<title optional>,<maximize optional>): apre la finestra di dialogo, assegnando, opzionalmente, il titolo specificato nel primo parametro. Se il secondo parametro è assegnato a True la finestra viene aperta alla massima dimensione.
- closeDialog(): chiude la finestra di dialogo
NOTE IMPORTANTI
1) per motivi legati alla struttura dell’oggetto, eventuali aggiornamenti di altri oggetti del form effettuati da oggetti contenuti nella FinestraDialogo, non comporteranno l’aggiornamento grafico del form Per aggiornare anche visivamente gli oggetti esterni, è necessario inserirli in un oggetto contenitore con la proprietà ContenitoreAggiornamento assegnata a true, e, nel gestore dell’evento, richiamare il metodo UpdateContainer dell’oggetto form specificando come parametro il contenitore stesso.
2) Non è possibile aprire una FinestraDialogo ulteriore quando ne è già aperta una. Nel caso ci fosse questa esigenza, è necessario chiudere quella aperta e riaprirla quando la seconda viene chiusa. A questo scopo, si consiglia l’uso di eventi client con i metodi showDialog e closeDialog.