Descrizione
Permette di definire una procedura che potrà essere richiamata da altri eventi. Si tratta di un oggetto che non viene visualizzato sul form in fase di esecuzione, e il cui posizionamento sullo stesso in fase di progettazione è puramente simbolico.
L’oggetto mette a disposizione un evento nel quale inserire il codice da eseguire, e un metodo che può essere utilizzato in altri eventi per eseguire parti di codice comune senza la necessità di riscriverle.
Questo oggetto è utilizzabile solo sulle piattaforme web e mobile.
Proprietà specifiche
Nessuna
Eventi specifici
- EventoEsegui: è l’evento che viene eseguito quando viene utilizzato il metodo Execute. In esso deve essere quindi inserito il codice della procedura da eseguire. E’ possibile utilizzare le variabili Parameter1, Parameter2, …., Parameter10 non tipizzate, che corrispondono ai parametri passati nella chiamata al metodo Execute. I parametri sono passati “per riferimento”, e quindi assegnando un valore a tali variabili, esso sarà restituito all’evento chiamante.
Per maggiori informazioni sugli eventi leggi qui.
Metodi utilizzabili da codice lato Server (VB.NET/C#)
- Execute(<parameter1>,<parameter2>,….,<parameter10>): esegue il codice inserito nell’evento EventoEsegui. E’ possibile specificare fino a 10 parametri, che sono passati “per riferimento”, e quindi possono essere modificati all’interno del codice dell’evento, e il nuovo valore sarà disponibile nelle istruzioni successive alla chiamata.
- ClientExecute(<parameter1>,<parameter2>,….,<parameter10>): esegue il codice lato client inserito nell’evento EventoEsegui. E’ possibile specificare fino a 10 parametri
Metodi utilizzabili da codice lato Client (Javascript)
- Execute(<parameter1>,<parameter2>,….,<parameter10>): esegue il codice inserito nell’evento EventoEsegui. E’ possibile specificare fino a 10 parametri.
- ServerExecute(): esegue il codice lato server inserito nell’evento EventoEsegui, effettuando un postback.