La scheda Budget annuali consente di pianificare il bilancio per ciascun ente aziendale. Si accede alla scheda tramite la funzione Tabella budget annuali dal pannello Funzionalità.
I campi della scheda Budget annuali sono:
- Anno, menu a tendina dove scegliere l’anno dove definire il bilancio (il sistema riporta in automatico l’anno corrente);
- Ente, menù a tendina dove selezionare l’ente per il quale si desidera pianificare il budget (elenco codificato nella tabella Anagrafica enti aziendali);
- Tipo di Budget, menù a tendina dove selezionare la causale (lista definita nella scheda Gestione causali parametrizzabili alla voce BDTIP – Tipo di budget).
L’unica opzione già presente nel programma è Formazione perché questo valore viene confrontato dal programma con il costo dei singoli corsi d’addestramento: nella scheda Pianificazione addestramenti viene mostrato il budget residuo; - Valore, consente di riportare l’importo da destinare all’ente selezionato.
I pulsanti per gestire la tabella sono:
- Aggiungere ( + ) un nuovo budget;
- Confermare ( v ) confermare i campi di budget aggiunti o modificati;
- Eliminare ( x ) un budget in elenco;
- Annullare eventuali modifiche e ripristinare la lista all’ultimo salvataggio.
Per uscire dalla maschera cliccare sul pulsante Esci.