La scheda Storico del documento contiene tutte le versioni scadute o modificate dei documenti appartenenti alla categoria d’appartenenza. Nello storico vengono spostati tutti i documenti eliminati che siano stati distribuiti e pubblicati. Diversamente, il documento eliminato viene spostato nel Cestino.
Per aprire la scheda dello Storico selezionare il tab Storico nella scheda della categoria documentale aperta.
Durante l’archiviazione di un documento nello Storico QualiWare consente di salvare e mantenere le associazioni con i Documenti collegati.
La scheda Storico dei documenti consente di:
- Visionare i documenti in elenco utilizzando il pulsante Leggi. Si apre una finestra di dialogo dove si può scegliere se:
- Aprire il form, visualizza i dati di registrazione del documento, dive i campi sono inibiti;
- Aprire il documento, visualizza il documento in formato PDF.
- Verificare lo storico dei documenti per ogni sua versione utilizzando il pulsante Audit Trail, disponibile solo se nella Console di amministrazione è stata attivata l’opzione Salva nell’Audit Trail ogni versione di un file che viene modificato dall’utente (configurabile da un minimo di 30 giorni a “sempre“). Quando questa funzione è attivata e l’intervallo temporale non è impostato su “sempre“, il pulsante Audit Trail viene mostrato nella toolbar solo se sono presenti documenti con modifiche registrate all’interno dell’intervallo configurato. In caso contrario, il pulsante non sarà visibile.
Per ulteriori dettagli su questa funzionalità, consultare la pagina Firma elettronica e Audit Trail; - Ripristinare un documento presente nello Storico, eliminato. In questo caso necessita:
- Cliccare col pulsante destro del mouse sul documento in elenco,
- Cliccare il comando Ripristina. Il documento in elenco nello Storico sparisce per essere riportato in Redazione della categoria documentale.