RICERCA REGISTRAZIONI

La funzionalità descritta in questa pagina è presente solo su piattaforma Client/Server.
Per la piattaforma Web questa funzionalità non è presente.

La scheda Ricerca Registrazioni si presenta come in figura:

00regsea22

 

FUNZIONE E DI RICERCA

Questa scheda permette di ricercare fra tutte le registrazioni una in particolare o un testo all’interno di essa.

Usare le seguenti opzioni a seconda di ciò che si desidera ricercare:

  1. nella casella a discesa Categoria di registrazioni specificare una categoria di registrazioni, oppure lasciare genericamente Tutte;
  2. specificare, l’intervallo di tempo al quale circoscrivere la ricerca (Data compresa fra il e il);
  3. nel campo Testo da cercare digitare la parola che si desidera cercare all’interno della registrazione; se si barra la casella “Corrispondenza esatta”, il programma cerca esattamente la parola scritta, come parola unica e non come parte di altre parole.
  4. Infine la ricerca può essere ulteriormente circoscritta, barrando la casella “Mostra solo registrazioni che mi coinvolgono e che sono in attesa”, che filtra solo quelle registrazioni che attendono da parte dell’utente un intervento di verifica, di approvazione, di attuazione di un’azione correttiva o preventiva, di chiusura, ecc. entro una certa data. Questa funzione è molto importante perché consente di monitorare il rispetto delle scadenze previste per i vari adempimenti.
  5. Quindi lanciare la ricerca col pulsante “Inizia ricerca”. In corso di ricerca, per interromperla sarà sufficiente premere il tasto <esc> (come viene segnalato dal programma stesso).

Le registrazioni trovate con la ricerca, potranno essere aperte con il pulsante “Apri”, oppure salvate in un file esterno di Excel o OpenOffice, premendo rispettivamente il pulsante “Esporta in Excel” o “Esporta in OpenOffice”.

FUNZIONI DI CALENDARIO

Premendo il pulsante “Crea Attività” da una o più registrazioni selezionate, il programma creerà automaticamente corrispondenti attività in Outlook o Lotus Notes (a seconda del programma di posta elettronica che si possiede):

Premendo invece il pulsante “Crea Calendario” sempre da una o più registrazioni selezionate, il programma creerà un appuntamento di calendario in Outlook o Lotus Notes, come nell’esempio.

Trovata la seguente registrazione con scadenza 28/10/04:

si può creare:

  • l’attività
  • la voce di calendario