Spuntando il flag Importa dati da file Excel è possibile importare nelle tabelle DOCUMENT e DOC_ROWS del database di QualiWare, i valori di determinate celle contenute nel file Excel selezionato.
Per definire le celle da importare e su quali campi delle tabelle del database devono essere importate, è necessario denominare opportunamente le celle nel seguente modo:
- Se il dato deve essere inserito nella tabella DOCUMENT, il nome della cella deve corrispondere al nome del campo (es. CUSTOM1, CUSTOM2, DATE1, DATE2, NUMBER1, NUMBER2, ecc.);
- Se il dato deve essere inserito nella tabella DOC_ROWS, va denominata la testata della colonna contenente i dati dai importare inserendo il nome del campo, preceduto dalla stringa “ROW_”. Questo perché DOC_ROWS può contenere più righe, quindi in questo caso è necessario denominare la testata sopra le righe che dovranno essere importate (es. ROW_CUSTOM1, ROW_CUSTOM2, ecc.).
Spuntando il flag Evidenzia celle vuote è possibile evidenziare con lo sfondo rosso le celle che non contengono alcun dato. Questa situazione viene riportata anche nel log e nel messaggio eventualmente inviato a seguito dell’importazione.