Definizione dei ruoli per le registrazioni

Per ciascun tipo di registrazione di qualità è necessario definire i ruoli ai quali poi si potranno abilitare vari utenti, per consentire vari tipi di interventi. Per aprire la scheda per definire i ruoli cliccare il pulsante Gestione ruoli presente nella sezione Abilitazioni della scheda Utenti e abilitazioni.

QW00 - Abilitazioni , Gestione ruoli per le registrazioni tipo

I campi della gestione dei ruoli sono:

  • Lista dei ruoli, tabella dove sono elencati i ruoli, comprensivi di:
    • Codice (Cod.), codice identificati ed attribuito al ruolo;
    • Descrizione, titolo del ruolo;
  • Note esplicative del ruolo, descrizione dettagliata della fase in oggetto.

La lista dei ruoli può essere gestita con i comandi:

  • Aggiungi ( + ), permette di inserire un nuovo ruolo;
  • Conferma ( v ), consente d’avvallare il ruolo inserito;
  • Annulla, consente di non applicare le modifiche inserite;
  • Cancella ( x ), consente d’eliminare un ruolo.

 

Tornando nella sezione Abilitazioni nella scheda Utenti e abilitazioni, nella finestra Ruoli assegnati vengono riportati i ruoli definiti in precedenza, per i quali possono essere attribuiti gli utenti e gli enti, abilitati tramite il pulsante Assegna abilitazioni agli utenti ed enti selezionati.

QW00 - Abilitazioni, Ruoli assegnati