La scheda di stampa Pianificazione interventi consente di estrapolare un documento con tutti gli interventi pianificati, filtrando la ricerca in base alle proprie necessità.
I filtri presenti per la ricerca dei dati da stampare sono:
- Da codice / A codice, da compilare con i codici interventi a seconda dei dati che interessano:
- Non specificare alcun codice nei due campi, consente d’ottenere la stampa degli interventi di tutti gli strumenti dell’azienda;
- Specificare i campi Da codice / A codice, consente d’ottenere la stampa degli interventi compresi nell’intervallo specificato;
- Specificare solo il campo Da codice, consente d’ottenere la stampa degli interventi a partire dallo strumento specificato fino all’ultimo in archivio;
- Specificare solo il campo A codice, consente d’ottenere la stampa degli interventi a partire dal primo strumento in elenco fino a quello specificato;
- Specificare i campi Da codice / A codice con l’identico codice, consente d’ottenere la stampa degli interventi di uno specifico strumento.
- Includi strumenti e Includi attrezzature, flag che consentono di circoscrivere l’estrapolazione dei dati relativamente ai soli strumenti e/o alle sole attrezzature;
- Fino a data, consente di specificare il limite temporale entro il quale circoscrivere la ricerca dei dati, il sistema inserisce in automatico la data corrente;
- Descrizione intervento contenente, menu a tendina che consente di specificare una o tutte le tipologie d’intervento impostate nella scheda Configurazione causali parametrizzabili col codice MSASP – Aspetti di intervento su Strumenti e Attrezzature;
- Mostra anche interventi estemporanei, flag che consente d’includere nella estrapolazione dei dati anche gli interventi non programmati (nella stampa vengono evidenziati come estemporanei);
- Solo interventi da effettuarsi da parte di/presso, consente circoscrivere la ricerca specificando uno specifico fornitore ai quali sono associati gli interventi;
- Ordina per data intervento, flag che consente l’ordinamento dei dati per data;
- Ordina per utilizzatore e data, flag che consente l’ordinamento dei dati per utilizzatore e data;
- Ente, consente di definire la ricerca degli interventi per uno specifico ente;
- Operatore, consente di definire la ricerca degli interventi per uno specifico operatore;
- Includi strum/attr senza ente, flag che consente di comprendere nella ricerca anche gli strumenti non associati ad un particolare ente;
- Includi strum/attr senza operatore, flag che consente di comprendere nella ricerca anche gli strumenti non associati ad un particolare operatore.
Per aprire le rispettive anagrafiche cliccare su Cerca (lente d’ingrandimento).
Il pulsante A video consente di visualizzare a monitor il documento richiesto, dov’è possibile successivamente stamparlo, inoltrarlo, esportarlo in base alle proprie necessità.
Il pulsante Ripianifica interventi consente di fornire il calendario dei futuri interventi programmati e permette di ricalcolarne la pianificazione.
All’interno del report per ogni strumento o attrezzatura richiesti, vengono indicate le seguenti informazioni:
- Data nella quale dovrà essere effettuato l’intervento,
- Variabili oggetto d’intervento
- Locazione attuale dello strumento,
- Numero di utilizzi registrato;
- Note eventuali, come ad esempio Tempo scaduto oppure Data stimata, ecc.
Riguardo gli strumenti con frequenza di intervento per numero di utilizzi viene effettuata una stima della data d’intervento attraverso il numero medio di utilizzi ed al tempo medio per ciclo di utilizzazione.