Importazione DDT con GPT

Dalla versione 2023.01.05 è possibile generare i rapporti di accettazione importando il documento DDT in formato PDF (anche scansionato) utilizzando l’Intelligenza Artificiale Generativa (GPT).

La scheda si presenta come segue.

 

La prima operazione da fare è la definizione del codice fornitore, scegliendolo dalla lista che si ottiene premendo il pulsante apposito.

Successivamente, si può trascinare il file PDF contenente il DDT, che può essere ottenuto anche da una scansione. Al momento del caricamento, viene eseguita l’elaborazione tramite l’intelligenza artificiale GPT, che può richiedere anche qualche decina di secondi a seconda della lunghezza del documento. Al termine dell’operazione, nella tabella sulla destra verranno riportati tutti i dati relativi al corpo del documento.

L’utente potrà controllare e, se necessario, modificare manualmente le righe. Al termine dell’operazione, premendo il pulsante “Genera accettazione” verrà generato il rapporto di accettazione.

Dal momento che il formato del documento può variare anche notevolmente da un fornitore all’altro, è possibile modificare le istruzioni per il riconoscimento utilizzando il pulsante “Modifica domanda per GPT”. Le modifiche inserite verranno memorizzate separatamente per ogni fornitore, e utilizzate alla successiva importazione.

NOTA: nel caso gli articoli contenuti nel corpo del documento non fossero presenti in anagrafica, al momento della creazione del rapporto di accettazione essi verranno automaticamente inseriti nell’anagrafica stessa.