Gestione notifiche nella app

Dalla versione 2019.05++ l’app di QualiWare supporta le notifiche. Ogni scadenza presente nel calendario viene quindi visualizzata con le modalità tipiche di Android e iOS, e “toccando” su ogni notifica, viene aperto il documento relativo.

Come detto, le scadenze visualizzate sono quelle riportate nel calendario, con una particolarità: le scadenze che non hanno un orario specifico (come ad esempio quelle relative all’approvazione di un documento) vengono riproposte durante tutta la giornata, anche se vengono cancellate o se le si “tocca”, e fino a quando l’attività richiesta non è stata compiuta. Al contrario, quelle che hanno un orario specifico non vengono più ripresentate una volta cancellate o “toccate”.

Dal momento che le notifiche rispecchiano ciò che viene visualizzato nel calendario, è possibile crearne di aggiuntive rispetto a quelle standard di QualiWare nello stesso modo con il quale è possibile creare nuove attività in calendario, e quindi aggiungendo, tramite un task o un form, record aventi CUSTOM_ACTIVITY=1 alla tabella ATTDOC.

NOTE

  1. Su iOS e sulle versioni di Android precedenti la 8,  al momento non appare, in caso di notifiche, il classico cerchio rosso sull’icona di QualiWare.
  2. Le attività in scadenza si aggiornano solo quando si entra nell’app, e vengono importate sul dispositivo quelle dei successivi 7 giorni. Pertanto anche ad app chiusa (ad esempio dopo il riavvio del dispositivo), verranno ugualmente visualizzate le notifiche di attività memorizzate precedentemente, ma esse non rifletteranno eventuali cambiamenti avvenuti dopo l’ultimo aggiornamento.